bio per bambini

Il pensiero bio comincia fin da piccoli


Perché scegliere prodotti bio per i più piccoli

Per quanto riguarda i prodotti che hanno a che fare con i nostri bambini, è bene cominciare a pensare in ottica bio fin da piccoli perché la loro pelle necessita tanta delicatezza, prodotti sicuri e molte coccole grazie a prodotti idratanti e protettivi dall’inci corto e senza troppe sostanze elaborate.
Ma che caratteristiche devono avere i prodotti cosmetici per bambini, rispetto a quelli per adulti?
Le linee di prodotti pensate per i bambini devono puntare alla naturalità degli ingredienti con grandissima attenzione agli attivi al loro interno.
Di solito l’inci sono molto pochi e l’inci è molto corto: insomma si tratta di prodotti semplici che vanno a svolgere poche funzioni, quelle che necessitano a una pelle che ha grande capacità di rigenerarsi, ma che ha bisogno di protezione, soprattutto in inverno. Le creme per bambini servono soprattutto per l’idratazione e la protezione della cute.


Quali sono i prodotti dedicati ai bambini più comuni?

Prodotti per la detersione

Servono ad eliminare lo sporco che si accumula sulla cute, di solito con due tipi di detersione:

  • per contrasto (il solvente utilizzato è l’acqua): bagnoschiuma, shampoo, gel detergenti, saponi neutri e salviettine imbevute
  • per affinità (utilizza come solvente un olio o una miscela di oli): oli e latti detergenti

Prodotti per la “zona pannolino”

Sono prodotti cosmetici volti a curare questa zona delicata, che viene spesso interessata da fenomeni irritativi e sono:

  • Creme protettive
  • Paste
  • Salviettine detergenti
  • Polveri

Prodotti emollienti ed idratanti

È necessario quindi utilizzare dei prodotti che ripristinino la funzionalità della barriera protettiva della pelle dei bambini perché tende a secchezza e desquamazione.
Prodotti solari per bambini
I bambini sono soggetti maggiormente ai danni indotti dai raggi del sole ed è necessario quindi utilizzare dei prodotti appositi per la loro pelle delicata. È consigliabile utilizzare un prodotto con una protezione molto alta, che non contenga né profumo né coloranti.

I prodotti Naturaverde Bio Baby e Naturaverde Bio Kids sono naturali, sicuri ed efficaci, con materie prime provenienti da Agricoltura Biologica, proteggono la sua pelle e lo accompagnano nella crescita, trasformando la cura della pelle in un momento di vero benessere.
L’elevata qualità dei nostri prodotti è garantita da ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, che opera in Italia e all’estero per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile in tutti i settori del bioecologico.

Post a Comment