capelli

Nutrire i tuoi capelli in profondità


Rimedi per migliorare la salute dei tuoi capelli

Come nutrire i capelli rovinati dallo smog, dal freddo,dall‘umidità e dagli ambienti chiusi ed i cambi di stagione? Correre ai ripari, per fortuna è possibile.
In generale ci sono alcuni consigli da seguire come regole base.
Prima di tutto, per fare lo shampoo, utilizzate sempre un prodotto delicato e con pH neutro (compreso fra 5 e 7,5). Ricordatevi poi di sciacquare bene, per evitare di lasciare residui di prodotto sulla chioma.
Utilizzate sempre il phon a calore moderato, meglio se on il diffusore, che rompe il getto dell’aria, e prima eliminate l’eccesso di acqua semplicemente tamponando i capelli con l’asciugamano, senza strofinarli.


La giusta alimentazione per capelli più forti

La bellezza viene da dentro, letteralmente: per avere capelli belli e forti, infatti, occorre prendersene cura anche dall’interno con i cibi giusti.
Un’alimentazione varia e bilanciata è il primo passo per la bellezza della chioma, ma ci sono alcuni alimenti particolarmente utili per nutrire i capelli come ad esempio il miglio, il riso integrale, gli spinaci, i fagioli ed i semi di zucca che apportano nutrienti quali rame, selenio, vitamina B ed E, biotina che migliorano la salute dei capelli.


Rimedi naturali per migliorare la salute dei capelli

Alcuni rimedi naturali per mantenere la chioma folta e bella sono:

Olio d’oliva

L’olio d’oliva ha delle naturali proprietà nutritive ed anti-age. Esso infatti è ricco di vitamina A ed E che dissetano e nutrono l’epidermide ed allo stesso tempo combattono l’aggressione dei radicali liberi.

Un impacco preshampoo a base di olio d’oliva, da applicare sulle lunghezze e lasciare agire per circa un’ora prima di procedere allo shampoo, è una soluzione economica ed efficace per nutrire la chioma e renderla elastica e sana.

Aceto

Un famoso rimedio della nonna per avere dei capelli sani e luminosi è quello di procedere all’ultimo risciacquo dei capelli dopo lo shampoo con l’aceto. La proporzione è 500 ml di acqua ed un cucchiaio di aceto. Meglio utilizzare acqua fredda che, in abbinamento con l’aceto dal ph acido, aiuta a chiudere le squame aperte del capello, rendendolo lucido e setoso, conferendogli un aspetto sano.

Birra

La birra può essere utilizzata per donare forza e nutrimento alla chioma. La presenza del luppolo e del malto aiutano a donare luce e morbidezza ai capelli. Miscelata con olio di jojoba e lasciata in posa circa 5 minuti e poi risciacquata aiuta ad ottenere capelli più sani.


I prodotti Naturaverde Bio

per migliorare la salute dei tuoi capelli, puoi utilizzare la linea capelli Giardini Imperiali Naturaverde Bio, in particolare lo Shampoo, il Balsamo e il Trattamento Rivitalizzante che, grazie all’Olio di Argan e all’Estratto di Lampone Bio, dona lucentezza e forza ai tuoi capelli.

Sorry, the comment form is closed at this time.