Linea creme corpo alla bava di lumaca Naturaverde Bio

LA BAVA DI LUMACA: IL SEGRETO DELLA BELLEZZA DELLA PELLE

Le proprietà della bava di lumaca sulla pelle

La natura ci sorprende sempre per i rimedi e la ricchezza che dona gratuitamente. Anni di ricerca e studi hanno dimostrato come la bava di lumaca sia il rimedio naturale perfetto per la pelle, il trattamento più efficace per la rigenerazione ed il trattamento delle rughe e smagliature su viso, corpo e mani.

Cos’è la bava di lumaca: un po’ di storia della bellezza naturale

La bava di lumaca è semplicemente lo scudo protettivo prodotto dalla lumaca per muoversi e scivolare agevolmente sulle superfici, proteggendosi allo stesso tempo dalle aggressioni esterne.

bava di lumaca ricerche scientifiche e storia

Ippocrate, medico dell’antica Grecia, considerato il padre della medicina, scriveva già del potere della bava di lumaca per combattere le infiammazioni della pelle. Studi sulle proprietà benefiche della bava di lumaca arrivano dalla Francia del ‘700: sappiamo ad esempio che lo sirop d’escargot era un preparato medico miracoloso per liberarsi dal catarro. Nel 1953 il farmacista e ricercatore francese André Quevauviller pubblicò un importante studio clinico in cui illustrò e confermò le eccezionali virtù della bava di lumaca contro tosse, pertosse e bronchite cronica.

 


L’utilizzo cosmetico della bava di lumaca

In ambito cosmetico, l’utilizzo della bava di lumaca esplose negli anni ’80 del nostro secolo: gli studi partirono dal Cile, attorno alla famiglia Bascunan, allevatori di lumache della specie Helix Aspersa Muller, destinate al mercato gastronomico francese. Gli operai dell’allevamento di lumache notarono che le loro mani erano sorprendentemente lisce e morbide, non mostravano mai segni di secchezza o invecchiamento: le piccole ferite presenti sulle mani, guarivano in tempi brevi, senza essere soggette a infezioni o cicatrici. Gli studi proseguirono studiando il metabolismo delle lumache e della loro secrezione e la correlazione tra l’effetto della bava di lumaca sulla pelle degli operai fu immediatamente confermata e sostenuta da studi dermatologici conseguenti. L’importanza della bava di lumaca per la cosmetica risiede soprattutto nelle proprietà delle sostanze contenute come allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine e peptidi: nomi strani e lontani dalla nostra percezione ma effettivamente miracolosi per la rigenerazione ed il trattamento della pelle di viso, mani e corpo.


 

Bava di lumaca, Linea creme corpo Naturaverde Bio

Le proprietà della bava di lumaca per la cura, il trattamento e la bellezza della pelle

La linea alla bava di lumaca utilizzata pura e al 10% nella formulazione dei prodotti cosmetici Naturaverde Bio è la soluzione ottimale per la bellezza e la cura della pelle, particolarmente adatta per chi soffre di inestetismi della pelle come acne, cellulite o smagliature. Le creme viso, corpo e mani Naturaverde Bio alla bava di lumaca, grazie all’azione combinata di allantoina, elastina, collagene e acido glicolico penetrano negli strati più profondi dell’epidermide, riportando la pelle alle proprie naturali funzioni vitali originarie. Gli effetti benefici delle creme alla bava di lumaca sono evidenti e, con un utilizzo costante, la pelle apparirà più compatta, levigata, fiorente, luminosa. Visibilmente più bella.


 

I benefici della bava di lumaca

La bava di lumaca è un agente idro-restitutivo: i mucopolisaccaridi contenuti trattengono l’acqua sulla pelle a lungo e assicurano un notevole effetto idratante di lunga durata. Le creme Naturaverde Bio della linea Bava di Lumaca, grazie all’allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine, hanno proprietà lenitive sugli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo. Le proteine e le vitamine dei cosmetici Nauraverde Bio alla bava di lumaca nutrono e rigenerano la pelle mentre l’elastina lenisce e contrasta i segni del tempo con una potente azione antirughe e anti smagliature. Gli stessi benefici effetti della bava di lumaca si riscontrano nel contrastare i segni dell’acne, macchie o cicatrici grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti.

 


 

Cosmetici e creme corpo, viso, mani Naturaverde Bio alla bava di lumaca

La bava di lumaca nei cosmetici per il corpo Naturaverde Bio

La bava di lumaca si ricava dalla Helix aspersa, notoriamente conosciuta come chiocciola o lumaca ad uso alimentare. L’estrazione della bava dagli allevamenti di lumache segue il metodo della stimolazione manuale: si inizia con la raccolta delle lumache con più di un anno di età che vengono poi lavate con abbondante acqua potabile e con l’aggiunta di un blando disinfettante. Una volta pulite, si procede semplicemente alla stimolazione manuale delicata con le dita per farle muovere dentro una tinozza per qualche minuto. E’ proprio il movimento a produrre la bava che per la lumaca è una difesa naturale dagli agenti esterni. Una volta ottenuta la bava, le lumache vengono prese, lavate accuratamente con acqua e riportate nell’allevamento dove continueranno la loro vita normale. La bava di lumaca così raccolta viene filtrata in due stadi: il primo di sgrossatura ed il secondo di brillantatura. In nessun caso vengono effettuate diluizioni o interventi chimici: la raccolta della bava avviene in maniera naturale, secondo procedure a zero impatto ambientale e le lumache possono continuare il loro ciclo di vita senza alcun tipo di interferenza.

La bava di lumaca non è replicabile in laboratorio motivo che la rende al 100% una cura naturale priva di parabeni, coloranti, oli minerali, paraffine, profumi. La bava di lumaca utilizzata nei cosmetici Naturaverde Bio è totalmente italiana, proveniente da aziende certificate e controllate.


 

La linea dei cosmetici Naturaverde Bio alla bava di lumaca

linea cosmetici corpo mani viso alla bava di lumaca Naturaverde Bio

Dai laboratori e dalla ricerca Naturaverde Bio è nasce la Linea Bava di Lumaca completa di creme corpo, mani e viso che racchiude tutti i meravigliosi benefici e le proprietà eccezionali della bava di lumaca. Per il trattamento della pelle del viso la Crema Idratante Intensiva Naturaverde Bio con il 10% di bava di lumaca pura stimola la rigenerazione dei tessuti rendendo la pelle elastica e tonica: insieme alla Crema Viso Antietà Restitutiva Naturaverde Bio con bava di lumaca pura al 10% e acido Ialuronico, aiuta a contrastare i segni del tempo e dona alle pelli mature un aspetto più giovane e riposato. La Crema Corpo Rassodante Intensiva Naturaverde Bio con il 10% di bava di lumaca pura, è un valido aiuto per contrastare la perdita di elasticità, rendendo il corpo scolpito e compatto oltre a lasciare la pelle piacevolmente profumata. Ed infine, con la Crema Mani Naturaverde Bio arricchita di bava di lumaca le pelle delle mani sarà profondamente idratate, morbida e delicatamente profumata.

Sorry, the comment form is closed at this time.