CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Da diversi anni l’azienda SO.DI.CO ha ottenuto la Certificazione Eco biologica con l’ente certificatore ICEA (Istituto per la certificazione Etica ed Ambientale) che prevede l’utilizzo di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e di origine naturale.
Bava di Lumaca

COSMOS NATURAL

Almeno il 98% della formulazione deve essere di origine naturale.

Non è richiesta una concentrazione minima di ingredienti biologici nel prodotto finito.

Gli ingredienti biologici eventualmente presenti in formula possono essere indicati nell’elenco degli ingredienti con la relativa percentuale.

Bava di Lumaca

COSMOS ORGANIC

Obbligo di una percentuale minima di ingredienti biologici (almeno il 10% per i prodotti da risciacquo e quelli contenenti più dell’80% di ingredienti di origine minerale e almeno il 20% per tutti gli altri prodotti finiti).

Obbligo di indicare sul pack la somma in percentuale delle porzioni biologiche e naturali.

Make Up Bio

CCPB - COSMETICI BIOLOGICI

Il principio alla base dello standard per i Cosmetici biologici è la provenienza delle materie prime da agricoltura biologica. Lo standard individua quei requisiti minimi, in termini di ingredienti, di formulazione e di processo produttivo, che un cosmetico deve avere per essere certificato come biologico.

Rilasciato da

ccpb certificazione

Bava di Lumaca

ICEA - ECO BIO COSMETICS

ICEA, (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) è tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, dove opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico.

Impiega materie prime provenienti da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.

Non impiega materiali discutibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio.

Non impiega materie prime non vegetali considerate “a rischio”, ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo.

Basso impatto ambientale, dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili.

Bava di Lumaca

ICEA - NATURAL COSMETICS

Garantisce prodotti e processi produttivi che rispettino la salute dell’ uomo e dell’ambiente.

Impiega materie prime che soddisfino le aspettative dei consumatori attenti ai principi di sostenibilità ambientale delle produzioni.