La ricchezza naturale del Primer Naturaverde Bio, senza siliconi: un trattamento di bellezza per la pelle.

Una delle regole fondamentali per una buona riuscita di ogni tipo di make up è la preparazione della base trucco: anche la pelle più bella ha bisogno di un sostegno in più ed il fondotinta da solo a volte non è sufficiente a mascherare piccole imperfezioni o discromie della pelle e, durante la giornata tende inevitabilmente ad alterarsi con effetti diversi a seconda del tipo di pelle su cui è applicato. Su pelli tendenti al grasso il fondotinta tenderà a cambiare colore a causa del sebo in eccesso mentre su pelli secche tenderà a screpolarsi.

Il primer è una base trucco da applicare sul viso per uniformare l’incarnato, correggere le discromie, favorire l’aderenza e limitare l’alterazione del make up durante la giornata. Il primer agisce in profondità sulla pelle del viso e la sua azione sta a metà tra quella di una crema e un fondotinta correttivo. Per questo motivo, è fondamentale scegliere un primer che dia garanzie di efficacia e che non sia invasivo e aggressivo sulla pelle del viso.

Non esistono cosmetici miracolosi e spesso il risultato eccezionale momentaneo, nasconde dei risvolti che nel tempo posso risultare pericolosi per la salute della pelle. I primer tradizionali  sono emulsioni a base di silicone: seppur rigorosamente studiati e testati per non risultare nocivi per la persona, rimangono ingredienti pesantemente inquinanti e, nel lungo termine, ipoteticamente pericolosi anche e soprattutto per la pelle del viso. I siliconi utilizzati nei primer tradizionali sono derivati organici del silicio chimicamente inerti, fotostabili (non si modificano alla luce del sole), inodori ed incolori. Esistono diversi tipi di siliconi, volatili (Cyclomethicone, Cyclopentasiloxane, Cycloesasiloxane che non lasciano traccia sulla pelle perché evaporano o si seccano, spesso utilizzati per ridurre l’untuosità degli olii) e densi, come il Dimethicone (in tutte le sue declinazioni) un silicone più pesante ed untuoso che non evapora e, come tutti i siliconi densi, ha funzione filmogena ed occlusiva sulla pelle. Insieme agli emulsionanti siliconici (acqua+silicone) i siliconi in cosmetica e nei primer creano un effetto barriera sulla pelle donando uniformità temporanea alla pelle del viso ma, nel tempo, come ingredienti sintetici e non dermoaffini, non hanno alcun effetto curativo: non idratano o nutrono, sono occlusivi e antitraspiranti e, con l’utilizzo prolungato, possono essere causa di pelle asfittica, impedendo la normale ossigenazione e idratazione.

Come si può sostituire il primer siliconico? Il primer spray Naturaverde Bioprivo di siliconi è la soluzione alternativa ideale per una base trucco perfetta e soprattutto salutare per la pelle del viso.

Basta leggere l’INCI per riconoscere ingredienti familiari, green, naturali, compatibili con la pelle.

INCI PRIMER SPRAY NATURAVERDE BIO

AQUA, GLYCERIN, TITANIUM DIOXIDE, SODIUM PYITACONE, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER, POLYGLYCERYL-4 LAURATE/SEBACATE, POLYGLYCERYL-6 CAPRYLATE/CAPRAYE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM PHYTATE, CITRIC ACID, PARFUM, COUMANN.

Il primer spray Naturaverde Bio è a base d’acqua: gli ingredienti principali sono di origine naturale e quindi non aggressivi sulla pelle ma benefici e terapeutici nel tempo.

La Centaurea Cyanus  altro non è che il fiordaliso, pianta dallo stelo sottile con fiori di colore azzurro intenso dalle proprietà astringenti, antiinfiammatorie e tossifughe.

Dall’essicazione dei petali rosa dellaRosa Centifolia si ricava l’olio essenziale  antisettico naturale, astringente, battericida e cicatrizzante. Il Citrus Aurantium Amara è l’estratto dei fiori di arancio amaro che si ottiene dal Citrus aurantium: l’olio essenziale possiede proprietà toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. L’acqua distillata è un valido componente di tonici ad azione restitutiva e rigenerante, emulsioni idratanti ed anti-ageing. Coco-Caprylate si ottiente dal cocco. Si presenta come un liquido oleoso trasparente poco viscoso e quasi inodore, ottimo sostituto dei siliconi volatili per il tocco asciutto e lo skin feel gradevole. Si stende con facilità e viene velocemente assorbito dalla cute.

La formula leggera del Primer spray Naturaverde Bio, totalmente privo di siliconi e dermatologicamente testato, aiuta a uniformare la pelle, a fissare il make up ed a mantenere la pelle del viso idratata per tutta la giornata, consentendo la naturale traspirazione della pelle. Pratico e facile da applicare, una volta spruzzato il Primer spray Naturaverde Bio va massaggiato sulla pelle per garantire un completo assorbimento e permettere ai principi attivi degli ingredienti naturali di agire sulla pelle come un vero e proprio trattamento di bellezza. Il Primer senza siliconi Naturaverde Bio rivoluziona completamente la concezione del primer svelando la bellezza naturale della pelle, idratando e curando quotidianamente il viso.

PRIVO DI SILICONI E SICURO SULLA PELLE

Il Primer spray Naturaverde Bio è totalmente privo di siliconi: gli ingredienti naturali e la sua formula leggera agiscono in profondità sulla pelle per idratare, illuminare, uniformare la pelle del viso e garantire freschezza al trucco per tutta la giornata.

Primer spray Naturaverde Bio, privo di siliconi, la base trucco naturale