Un tocco in piu’ e d’effetto per qulsiasi look con l’eyeliner biologico Naturaverde Bio

L’eyeliner è sicuramente il cosmetico capace di dare un tocco in più a qualsiasi makeup, dal più naturale al più aggressive con cui è possibile creare look impensabili semplicemente cambiando tipo di tratto. Ancora più affasciante pensare che l’eyliner Naturaverde Bio è biologico: la sua formulazione prevede ingredienti naturali al 99% e al 54% biologici ed è quindi estremamente sicuro sugli occhi, nickel free e oftalogicamente testato. La formula dell’eyliner liquido Naturaverde Bio è delicata essendo interamente naturale: l’olio biologico di bambù agisce come agente rivitalizzante, riattivante, idratante, l’olio biologico di oliva è idratante ed elasticizzante mentre l’olio biologico di argan è un ottimo ingrediente ristrutturante e vellutante.

INCI EYLINER NATURAVERDE BIO

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER *, GLYCERIN*, ACACIA SENEGAL GUM, SUCROSE PALMITATE, BENZYL ALCOHOL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, TOCOPHEROL, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME  EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*

L’eyeliner liquido ad alta definizione Naturaverde Bio, disponibile in due differenti nuances nera e marrone, è facile da applicare grazie al suo pennellino ergonomico dal tratto sottile e permette di intensificare lo sguardo con una semplice linea, partendo dall’angolo interno e procedendo verso l’esterno dell’occhio, lungo la rima ciliare superiore. Per un’applicazione ancora più precisa è possibile appoggiare il gomito su una superficie rigida e tracciare dei piccoli punti lungo la rima ciliare da seguire che possono essere poi facilmente uniti.

L’utilizzo dell’eyeliner è molto antico: gli antichi egizi truccavano gli occhi con il cosidetto khol, così come le popolazioni berbere e gli arabi utilizzavano il kajal, a fini estetici per impreziosire lo sguardo delle donne e scaramantici per allontanare gli sguardo cattivo (il malocchio). Uno degli ingredienti utilizzati anticamente per la creazione del khol per

occhi era la galena, un minerale a base di solfuro di piombo, altamente tossico per la salute. Le infezioni aglio occhi nell’antichità e nel passato erano molto frequenti: la ricerca cosmetica ha consentito di eliminare gli ingredienti tossici dalla formulazione del make up occhi ma, ciò che rende veramente sicuro l’eyeliner Naturaverde Bio è la sua formulazione interamente naturale e biologica.

L’eyeliner si diffonde come cosmetico del make up occhi agli inizi degli anni ’30, utilizzato soprattutto dalle dive del cinema in bianco e nero, fondamentale per creare un contorno definito sull’occhio dando la famosa aria malinconica e per disegnare gli archi perfetti delle sopracciglia. L’utilizzo dell’eyeliner esplode negli anni’ 50, gli anni delle pin up in cui la dell’eye-liner diventa più spessa terminando con la famosa codina. L’utilizzo grafico delll’eyeliner continua anche negli anni ’60 estendendosi anche alla rima inferiore dell’occhio per enfatizzare ancora di più lo sguardo. Il mix perfetto per l’utilizzo dell’eyeliner si ha con l’arrivo del mascara, negli anni ’70, con cui è possibile valorizzare ogni tipo di occhio ed intensificare lo sguardo.

La base è fondamentale prima dell’applicazione dell’eyeliner per aumentarne la durata e consentire un tratto più omogeneo: basta stendere sulla palpebra velo di cipria o un ombretto naturale.

Ma qual è il tratto migliore da utilizzare per valorizzare effettivamente la forma dell’occhio? Per ingrandire occhi piccoli la linea dell’eyeliner dovrebbe partire da un terzo dell’occhio proseguendo verso l’esterno e chiudendosi con una virgoletta allungata. Al contrario, con occhi grandi, la riga dell’eyeliner può partire dall’angolo interno proseguendo fino alla fine della palpebra e arrivando anche sulla parte inferiore. Con occhi all’ingiù è da evitare il contorno totale dell’occhio per non accentuare la forma eccessivamente rotonda.

matite occhi biologiche Naturaverde Bio nickel tested e oftalogicamente testate

UN TRATTO MAGICO PER OGNI OCCHIO

L’eyeliner liquido ad alta definizione Naturaverde Bio, disponibile in due differenti nuances nera e marrone, è facile da applicare grazie al suo pennellino ergonomico dal tratto sottile e permette di intensificare lo sguardo con una semplice linea

Eyeliner Naturaverde Bio Make up
Eyeliner Naturaverde Bio Make up