Un tocco di magia e di intensita’ sullo sguardo con il kajal biologico naturaverde bio

Il nome evocativo fa pensare ad atmosfere esotiche e magiche: il kajal è a tutti gli effetti uno dei cosmetici più antichi, utilizzato dagli egiziani ed in medio oriente e dalle popolazioni berbere fin dal 3000 a.C., sia uomini che donne, non solo come cosmetico di bellezza per scurire il contorno dell’occhio e la palpebra ma anche con una funzione protettiva dai raggi del sole. Il Kajal in pasta, detto anche Khol nella versione in polvere, veniva utilizzato dalle madri per rafforzare lo sguardo dei bambini contro le invidie e le cattiverie (il malocchio). I due termini khol e kajal fanno riferimento ai materiali utilizzati per la realizzazione: entrambi derivavano dalla macinazione di minerali come la galena e la malachite: per l’applicazione si utilizzava un bastoncino di legno bagnato della polvere scurissima, fatto scivolare sulle palpebre chiuse degli occhi.

Il kajal della linea di make up biologico Naturaverde Bio è al 100% composta da ingredienti naturali, di cui il 24% provengono da agricoltura biologica.

La galena, tra gli ingredienti utilizzati anticamente per la creazione del kajal o khol, è un minerale a base di solfuro di piombo, altamente tossico per la salute, era causa di frequenti e dolorose infezioni agli occhi: la ricerca cosmetica ha consentito di eliminare gli ingredienti tossici dalla formulazione del kajal e rendere il cosmetico sicuro, pur rimanendo nella composizione completamente naturale come nel caso delle kajal biologico Naturaverde Bio. La formula del kajal della linea di make up biologico Naturaverde Bio è al 100% composta da ingredienti naturali, di cui il 24% provengono da agricoltura biologica.

Il kajal Naturaverde Bio è una matita dalla mina cremosa facilmente sfumabile come un classico ombretto: per la sua morbidezza il kajal è il tipo di matita più consigliato per il make up e per l’interno degli occhi, soprattutto nel caso di occhi particolarmente delicati e sensibili. Il kajal Naturaverde Bio è nickel tested, oftalmologicamente testato, certificato Cosmetici Biologici da CCPB e soprattutto offre tutta la sicurezza di ingredienti al 100% naturali.

INCI KAJAL BIOLOGICO NATURAVERDE BIO

C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROXYSTEARIC/LINOLENIC/OLEIC POLYGLYCERIDES, STEARYL BEHENATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME  EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, LIMONENE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*,

Il kajal Naturaverde Bio regala un intensità di sguardo senza paragoni: nelle versioni nero 01 e marrone 02 il kajal biologico Naturaverde Bio è molto versatile e consente di adattare il trucco a colori e look per ottenere make up diversi dallo smokey eyes a linee precise meno sfumate. Per la sua morbidezza e cremosità il kajal Naturaverde Bio è molto adatto allo smokey eyes: dopo aver applicato il kajal sulla palpebra e sull’interno dell’occhio superiore ed inferiore, basta sfumare il colore e tamponare con un ombretto dalla colorazione affine: molto belle le combinazioni con l’ombretto biologico Naturaverde Bio marrone scuro per uno smokey eyes sulle tonalità del nero e marrone o con il blu per un più eccentrico ed originale smokey eyes. La punta del kajal Naturaverde Bio non deve essere temperata: può essere modellata con le mani o, in alternativa, applicata con un piccolo pennello da make up.

COSA TI METTI SUGLI OCCHI?

Il kajal Naturaverde Bio, dalla texture morbida e cremosa, intensifica lo sguardo evidenziando il contorno e l’interno dell’occhio. Una volta fissata, la linea rimane inalterata, senza sbavare e senza sbiadire.

Kajal Naturaverde Bio Make up
Kajal Naturaverde Bio Make up
Kajal Naturaverde Bio Make up
kajal naturaverde bio Make up