Compatti o fluidi: l'importante è che siano biologici. Ti spieghiamo perché scegliere i fondotinta biologici Naturaverde Bio

Quale fondotinta scegliere? La domanda sarà sorta a tutte, anche dopo anni di make up, anche alle più esperte. La molteplicità di tipologie di fondotinta rendono la scelta difficile, soprattutto mettendo insieme le variabili: fluido, compatto, texture cremose o acquose, per non parlare della nuance. Ma la scelta del fondotinta non è solo legata a preferenze e gusti quanto invece alle necessità primarie e vitali di tutti i tipi di pelle ossia respirare. Ebbene sì: la pelle respira e, per quanto può sembrare strano, ciascuno di noi respira anche attraverso la pelle e attraverso i pori della pelle vengono espulsi sudore e tossine. Perché questo accada l’aria deve circolare liberamente: ostruire la traspirazione della pelle non favorisce la salute della pelle. Ed è esattamente quello che succede con i fondotinta tradizionali la cui formulazione prevede l’utilizzo di sostanze come siliconi e derivati dal petrolio. Si tratta di ingredienti che nel tempo diventano occlusivi e possono causare gravi squilibri sulla pelle, impedendo la sua normale respirazione e portando anche ad una sovrapproduzione di sebo causa principale di pelle asfittica. E’ questa la ragione principale per cui scegliere i fondotinta biologici Naturaverde Bio: scegliere la bellezza senza rinunciare alla salute ed al benessere della pelle.

Gli ingredienti al 100% naturali della formulazione dei fondotinta biologici Naturaverde Bio rispettano la pelle: non hanno parabeni, coloranti sintetici, siliconi, derivati dal petrolio che invecchiano la pelle e le impediscono di respirare ma solo componenti vegetali che la nutrono profondamente migliorandola e proteggendola senza aggredirla.

Il Fondotinta fluido biologico Naturaverde Bio, dalla texture cremosa e vellutata, non solo idrata ed uniforma il colorito ma, leviga la pelle del viso e, con l’utilizzo quotidiano, diventa soprattutto un trattamento di bellezza: gli ingredienti naturali al 100% e al 43% biologici trasferiscono sulla pelle tutte le loro eccezionali proprietà, lasciandola respirare e traspirare liberamente. La composizione del fondotinta fluido biologico Naturaverde Bio assicura un’applicazione facile e scorrevole ed un risultato naturale ed asciutto.

Il Fondotinta Compatto biologico Naturaverde Bio, facile da applicare ed eccezionalmente coprente non è solo fondamentale per un make up perfetto ma diventa un vero e proprio trattamento di bellezza, adatto a tutti i tipi di pelle, particolarmente indicato in questa stagione di passaggio. Un semplice gesto quotidiano come il trucco della mattina può diventare trattamento di bellezza con i cosmetici biologici Naturaverde Bio.

Le proprietà eccezionali per la bellezza della pelle dei fondotinta fluidi e compatti Naturaverde Bio sono racchiuse nella sua formulazione fatta al 100% di ingredienti naturali: un mix perfetto di olii che si fondono insieme in una ricetta di bellezza per il viso che dona immediatamente luminositàidratazione e protezione e nel tempo rivitalizzano e riattivano la pelle stressata.

 

Nessun altro ingrediente agisce sulla pelle come l’olio di jojoba, estratto dai semi di una pianta che cresce nelle aree desertiche dell’Africa, dell’India e dell’America. Da secoli utilizzato dalle popolazioni indiane e dagli indiani d’America per curare ferite e infiammazioni di pelle e mucose, l’olio di jojoba non è commestibile ma è un ingrediente naturale preziosissimo per l’organismo. Dalla consistenza molto corposa, l’olio di jojoba ha una composizione molecolare simile a quella del sebo della pelle da cui deriva la maggior parte degli effetti protettivi. L’olio di jojoba contenuto nel Fondotinta Compatto biologico Naturaverde Bio è compatibile a tutti i tipi di pelle, mista, secca e grassa grazie: ricco di minerali come lo zinco, lo iodio e il rame, di vitamine E, B2 e B3 e di antiossidanti naturali, l’olio di jojoba ha eccezionali proprietà emollienti, idrata e nutre l’epidermide ed è un ottimo antirughe. Il Fondotinta Compatto biologico Naturaverde Bio, se utilizzato con costanza, rallenta in modo naturale l’invecchiamento della pelle grazie all’olio di jojoba che riesce a contrastare in modo eccezionale il processo di invecchiamento oltre ad essere un valido filtro protettivo per il freddo ed il sole.

Le proprietà antimicotiche e disinfettanti dell’olio di jojoba rendono il Fondotinta Compatto biologico Naturaverde Bio un valido alleato per contrastare gli inestetismi e curare acne, eczemi, psoriasi e pelle secca.

Il mix di olii presente nella formulazione dei Fondotinta Compatto e Fluidi biologici Naturaverde Bio si ottiene contiene anche l’olio di argan, un altro degli alleati di bellezza per pelle, antico rimedio utilizzato in Marocco dalle donne berbere per mantenere la pelle del viso giovane e bella, proteggendola dal vento e dal sole del deserto ed oggi noto per le sue eccezionali proprietà idratanti ed emollienti. L’olio di argan si ottiene dalla spremitura dei frutti dell’Argania spinosa, pianta della famiglia delle Sapotacee, chiamato anche albero della vita. L’olio di argan è costituito per circa il 99% da acidi grassi essenziali ed è ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cellulare. L’olio di arganè quindi un altro prezioso aiuto per chi si vuole prendere cura della pelle, presente nel mix di olii della composizione del Fondotinta Compatto biologico Naturaverde Bio: idrata, nutre e rigenera la pelle prevenendo la formazione delle rughe grazie al suo elevato contenuto di sostanze antiossidanti come che prevengono l’invecchiamento dei tessuti cutanei, contrastando la formazione dei radicali liberi.

 

Meno noto rispetto all’olio di argan e di jojoba, l’olio di bamboo presente tra gli ingredienti naturali del Fondotinta Compatto biologico Naturaverde Bio, si ottiene dalla macerazione delle foglie del bamboo, pianta esotica molto flessibile che cresce solo nell’Asia orientale meridionale e nelle isole dell’Oceano Indiano e dell’Oceano Pacifico. In Oriente il bambù è simbolo di giovinezza eterna, di salute, fortuna e successo: ricchissimo di silicio, minerale fondamentale per la pelle, l’olio di bambù è un vero e proprio elisir di nutrimento per la pelle secca grazie alle sue proprietà fortemente elasticizzanti.

Infine, per chiudere la ricetta di bellezza e di salute per la pelle del viso, la composizione del Fondotinta Compatto biologico Naturaverde Bio prevede il più famoso tra gli olii, l’olio di oliva. Sono molte le proprietà dell’olio d’oliva per la cosmesi, più noto per i suoi benefici a livello alimentare e per la sua diffusione nella dieta mediterranea. L’olio di oliva è un concentrato unico di sostanze rigeneranti: dalla vitamina E, con i sui provati benefici antiossidanti, alla vitamina A che stimola la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti, fino agli acidi grassi essenziali a garantire morbidezza ed elasticità della pelle.

FONDOTINTA BIOLOGICI, CERTIFICATI, MADE IN ITALY

Ingredienti al 100% naturali, no parabeni, coloranti sintetici, siliconi, derivati dal petrolio: la formulazione dei fondotinta biologici Naturaverde Bio rispetta la pelle, nutrendola profondamente e proteggendola senza aggredirla.

fondotinta crema Naturaverde Bio Make up