Il fard biologico Naturaverde Bio illumina, rende fresco e giovane ogni tipo di viso e fa bene alla pelle

Il fard (per gli inglesi blush che significa arrossire) è un cosmetico per il make up considerato erroneamente secondario rispetto ai più utilizzati trucchi per il viso, gli occhi e le labbra: è invece fondamentale per dare colore al viso, per illuminarlo, renderlo più fresco e giovane e, insieme al correttore, per evidenziare o mascherare eventuali tratti somatici più accentuati.

L’utilizzo del fard è molto antico: già nell’antico Egitto le donne (e anche gli uomini) erano soliti colorire le guance per farle apparire più rosse e vivaci. Abbiamo testimonianze di come veniva prodotto il fard nella Grecia antica con ingredienti naturali come le more schiacciate, il succo delle barbabietole rosse o delle fragole.

La formula del fard biologico Naturaverde Bio rispetta questa tradizione e si distingue dai fard tradizionali perché rispetta l’ambiente e soprattutto rispetta la pelle essendo cosmetico biologico certificato.

La polvere compatta e leggera, disponibile in due differenti nuances, del fard biologico Naturaverde Bio dona al viso un aspetto naturalmente radioso e satinato a lungo ed è perfetto per esaltare e illuminare in modo naturale la pelle.

Gli ingredienti della sua formula sono al 100% naturali. Non contiene parabeni, derivati dal petrolio e altri ingredienti chimici tipici della cosmetica tradizionale: al contrario, dermatologicamente testato e gluten free, nella sua formula annovera ingredienti bio come l’olio biologico di bambù, rivitalizzante, riattivante, idratante, l’olio biologico di oliva, idratante ed elasticizzante per pelli atoniche, l’olio biologico di argan  ristrutturante, vellutante, anti-age, l’olio biologico di Arancia dolce, tonico, purificante e l’olio biologico di macadamia, ricco di omega 3 e 6 adatto a pelli sensibili e danneggiate. Il fard biologico Naturaverde Bio, insieme agli altri cosmetici della linea Naturaverde Bio La Cosmesi Biologica, è un vero e proprio concentrato di bellezza e di salute per la pelle che non viene aggredita, come di solito avviene con il make up tradizionale, ma esaltata nella sua naturalità, resa libera di respirare e illuminata.

Il fard biologico Naturaverde Bio, con le due nuances disponibili, insieme agli altri cosmetici per il make up viso biologici, fondotinta, terra e correttore si adattano bene a qualsiasi tipo di trucco naturale e possono essere utilizzati in modo intelligente per smussare o esaltare i tratti somatici di ogni volto.

L’utilizzo del fard biologico risulta fondamentale ad esempio per assottigliare visi tondi e larghi in cui la massima larghezza si trova in corrispondenza della guancia: in questo caso il fard va applicato in diagonale, partendo dalle tempie verso gli zigomi, immaginando di disegnare una linea obliqua che slanci il viso verso l’alto, creando l’illusione di renderlo più magro.

Viceversa con visi lunghi, il fard va applicato dal centro dal centro delle guance verso le tempie seguendo delle immaginarie linee orizzontali mentre, nel caso di visi di forma triangolare il fard va applicato seguendo una linea a forma di V laterale sugli zigomi, sfumato verso le tempie, per attenuare la larghezza della fronte e degli zigomi in confronto a quella del mento: un tocco di blush sulla fronte renderà ancora più proporzionali le diverse parti del viso triangolare.

Il fard può ammorbidire la spigolosità di visi dalla forma quadrata in cui la fronte risulta larga come la mascella e gli zigomi: in questo caso il blush va applicato al centro delle guance e sfumato verticalmente lungo la linea della mascella.

Viceversa, su visi particolarmente magri, il fard serve per riempire e va applicato con movimenti circolari al centro delle guance e sfumato verso gli zigomi e fino alle orecchie.

Una nota sulle nuances e sul colorito da scegliere: il fard dovrebbe ricreare una lucentezza naturale ed è quindi indispensabile evitare macchie di colore eccessive che stonerebbero e renderebbero il make up pesantemente artificiale. La nuances Rosa 02 del fard biologico Naturaverde Bio si adatta bene a quasi tutti i tipi di carnagione, creando un colorito naturale e sano.

SCOPRI IL MAKE UP BIOLOGICO NATURAVERDE BIO

La linea cosmetica Naturaverde Bio biologica per il make up viso è completa: fondotinta, fluido e compatto, cipria, terra, correttore compatto e stick, fard ed il primer per mantenere il trucco fresco tutto il giorno.

Il fard biologico naturaverde bio dona luce al viso e nutre la pelle con gli ingredienti naturali e biologici della sua formulazione