LE NOSTRE MATERIE PRIME SONO BIOLOGICHE

Tutte le materie prime contenute nei prodotti Naturaverde Bio provengono da agricoltura biologica.
L’agricoltura biologica è un metodo di produzione definito e disciplinato a livello comunitario dal Regolamento CEE 2092/91, e a livello nazionale dal D.M. 220/95. In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere), né Organismi Geneticamente Modificati (OGM). Alla difesa delle colture si provvede innanzitutto in via preventiva, selezionando specie resistenti alle malattie e intervenendo con tecniche di coltivazione appropriate.
Bava di Lumaca

ALOE VERA

Il gel di Aloe vera, contenuto nelle foglie carnose di questa pianta, è noto per le numerose proprietà terapeutiche e cosmetiche, ed è un potente anti-infiammatorio naturale. Grazie al contenuto di amminoacidi, vitamine e minerali, nutre la pelle penetrando a fondo nell’epidermide. I principi attivi dell’Aloe hanno proprietà richeratinizzanti, emollienti, lenitive, idratanti. Ha un’azione schermante nei confronti dei raggi UV, migliora la microcircolazione e costituisce un ottimo ingrediente per la cosmesi antiage.  L’Aloe, infatti, riduce le rughe, elimina le impurità e rende morbidi e lucenti i capelli. È capace inoltre di agire in maniera diversa in realazione al tipo di pelle: nutre e idrata quella secca, ma purifica e astringe quella grassa. E’ inoltre molto delicata e consigliata nei soggetti allergici o con pelli particolarmente sensibili, come i bambini.
Bava di Lumaca

ARGAN

Conosciuto anche come “olio marocchino”, l’olio di Argan è molto apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose. È usato per il suo effetto eleasticizzante ed emolliente, che dona alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza senza ungerla. Aiuta inoltre a mantenere pelle e capelli elastici, setosi, lucenti e idratati. La sua profumazione è particolarmente decisa e piacevole.
Bava di Lumaca

BACCHE DI GOJI

Le bacche di Goji sono frutti utilizzati nella medicina cinese, chiamati anche “elisir di lunga vita” per l’alto contenuto di antiossidanti. Il beta-carotene contenuto in questi frutti, precursore della vitamina A, favorisce infatti l’azione antiossidante e difende le cellule dai radicali liberi. Le bacche di Goji, inoltre, proteggono la pelle dai classici segni dell’invecchiamento. Usate ogni giorno, migliorano il metabolismo cellulare e grazie alla loro azione anti-invecchiamento, accelerano la crescita di nuove cellule.
Bava di Lumaca

BAMBOO

Il bambù rappresenta un elisir di giovinezza, grazie alla ricchezza di sali minerali e di principi attivi anti-ossidanti. È un alleato della pelle, ne riduce visibilmente i segni del tempo, rivitalizzandone i tessuti. Dalla fragranza fresca, che ricorda l’odore delle erbe, è adatto nelle emulsioni data la sua facile spalmabilità.
Bava di Lumaca

BAVA DI LUMACA

La bava di lumaca possiede grandi quantità di collagene, fondamentale per mantenere elastici i tessuti. Le sue proprietà sono molteplici: è idro-restitutiva, cicatrizzante, lenitiva, nutritiva, rigenerante, antirughe e antismagliature. Grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell’acido glicolico, la bava è inoltre efficace sui segni dell’acne, sulle macchie e sulle cicatrici.
Bava di Lumaca

CAMELIA

I principi attivi della camelia, contenuti nei fiori, nei semi e nelle foglie della pianta, sono particolarmente efficaci ed utilizzati in erboristeria, cosmesi, fitoterapia. L’olio di camelia presenta un’elevata concentrazione di vitamine A e E, note per gli effetti benefici ed anti-age. Oltre ad avere proprietà idratanti, efficaci su pelle e capelli, ha un effetto antiaging che previene la formazione di rughe. È inoltre antisettico, antifugino e antiparassitario.
Bava di Lumaca

CAMOMILLA

Questa pianta spontanea, con il suo effetto antinfiammatorio e lenitivo, contribuisce a migliorare l’aspetto della pelle e attenua prurito e rossore. Ha un’azione lenitiva, emolliente, protettiva e purificante, quindi indicata per le pelli sensibili e delicate. Inoltre, grazie alle vitamine E, A e F, è considerata un antiossidante naturale, capace di proteggere la pelle dagli agenti esterni.
Bava di Lumaca

ECHINACEA

L’echinacea è una pianta erbacea perenne molto utilizzata in fitoterapia. Agisce particolarmente bene nei confronti del sistema immunitario, stimolandolo e aiutando quindi il corpo a difendersi dai microrganismi patogeni. Efficace come antirughe e contro le smagliature, o semplicemente per purificare la pelle, l’Echinacea è ottima anche come tonificante per facilitare la circolazione sanguigna. Ha inoltre azione disinfettante e cicatrizzante, oltre che antimicotica.
Bava di Lumaca

FIORI D'ARANCIO

Questi fiori hanno proprietà tonificanti e rigeneranti. Lenitivi e rinfrescanti, sono particolarmente indicati in presenza di pelli estremamente delicate e sensibili. Agiscono sulla microcircolazione, donando alla pelle un aspetto sano e un colorito luminoso.
Bava di Lumaca

LAMPONI

Ricchi di vitamina B7, che aiuta a beneficiare degli effetti dell’acido folico responsabile della salute di unghie e capelli, i lamponi conferiscono lucentezza e vigore ai capelli, riducendone notevolmente la caduta.
Bava di Lumaca

MANDORLE DOLCI

Le mandorle e il loro olio sono ricchi di vitamina E, A e D, e hanno proprietà antiossidanti, emollienti, lenitive, addolcenti e nutrienti. Sono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare e all’elasticità dei tessuti. L’olio di mandorle dolci è utile come rimedio per la pelle secca, per prevenire le smagliature, per nutrire pelle e capelli.
Bio Make Up

MELOGRANO

E’ un frutto ricco di vitamina E, acidi grassi polinsaturi, e in particolare acido punicico, flavonoidi, fitormoni e fitosteroli. Le principali proprietà attribuite al melograno sono antinfiammatorie, antiossidanti, anticancerogene, antiallergiche, vasoprotettrici, antitrombotiche e gastroprotettive, oltre che astringenti e diuretiche. L’utilizzo di cosmetici a base di melograno aiuta a prevenire le rughe, la perdita di tono e le macchie della pelle; inoltre idrata la pelle mantenendola tonica ed elastica.
Bio Make Up

MENTA

La menta è composta principalmente da potassio, calcio, magnesio, fosforo, ferro, acqua, fibre, proteine, rame, manganese, sodio, vitamine (del gruppo A, B, C e D), polifenoli e aminoacidi. Ha proprietà calmanti, disinfettanti, antivirali, antisettiche, anestetiche e analgesiche; è efficace per la pulizia del cavo orale e per combattere l’alito cattivo.
Bio Make Up

RIBES

Grazie alla presenza degli acidi grassi essenziali, il ribes è utile alla bellezza di pelle e capelli. E’ adatto in caso di patologie della pelle e cute sensibile, poiché contiene GLA (acido gamma linolenico) che previene la comparsa di dermatite e irritazioni, come rosacea e psoriasi. L’olio di ribes riduce la fragilità dei capelli e ne contrasta la caduta, favorendo l’idratazione del cuoio capelluto.
Bio Make Up

ULIVO

L’olio di oliva, grazie alle sue proprietà antiossidanti ed emollienti, è in grado di prevenire gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e di nutrire e idratare la pelle in profondità. Grazie alla sua azione lenitiva e riparatrice, è ottimo anche per pelli screpolate o per calmare irritazioni, infiammazioni, rossori e dermatiti ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Bava di Lumaca

VANIGLIA

La vaniglia ha numerose proprietà cosmetiche: è rigenerante, addolcente e nutriente. Il suo profumo dolce e delicato le conferisce inoltre proprietà aromaterapiche: è rilassante, antidepressiva, riequilibrante e calmante. Usata quotidianamente, rende pelle e capelli morbidi, nutriti e setosi.
Bava di Lumaca

ZENZERO

Lo zenzero è una pianta dalle numerose proprietà benefiche, anche per pelle e capelli. Ricco di vitamina E, ha doti cicatrizzanti, antimacchia ed elasticizzanti. È un alleato contro l’invecchiamento cutaneo, contro l’acne e gli inestetismi dovuti ad una pelle grassa.