L'esigenza di conciliare crescita economica ed equa distribuzione delle risorse in un nuovo modello di sviluppo ha iniziato a farsi strada a partire dagli anni 70, in seguito all'avvenuta presa di coscienza del fatto che il concetto di sviluppo classico, avrebbe causato entro breve il deterioramento dei sistemi naturali.

La sostenibilità è un processo continuo, che richiama la necessità di coniugare le tre dimensioni fondamentali e inscindibili dello sviluppo: Ambientale, Economica e Sociale.

Naturaverde Bio è da sempre molto attenta a queste tematiche e per questo motivo impiega nei sui processi produttivi tecnologie all'avanguardia per il rispetto del pianeta, materie prime naturali biologiche e certificate dai più prestigiosi istituti.

La nostra proposta Bio nasce da una certezza di lavorazioni certificate Made in Italy, di conseguenza utilizziamo e ricerchiamo per i nostri prodotti solo materie prime provenienti da agricoltura sostenibile, prerogativa essenziale per garantire la stabilità di un ecosistema sempre più consumato.

In questa visione sviluppiamo un’attenta e accurata ricerca di quelle che sono le materie prime da noi utilizzate, motivo per cui abbiamo raggiunto le maggiori certificazioni di affidabilità per i nostri prodotti: una questione di capitale importanza per il presente ed il futuro dell’umanità.